Passa ai contenuti principali

The Promised Neverland potrebbe diventare il successore di Death Note?

Molti hanno visto l'anime o letto il manga di una delle serie più acclamate dell'ultimo decennio, che ha ispirato un sacco di film, fatto pubblicare una serie di romanzi, trasmesso in TV un dorama, videogiochi e persino un musical. Stiamo parlando di Death Note, serie scritta da Tsugumi Oba e disegnato da Takeshi Obata, pubblicato dal 2003 al 2006 dalla rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha, con una storia intrigante e pieni di misteri. Scoprire chi è l'assassino che ha affiancato gli investigatori per tutta la serie è adrenalinico e i disegni di Obata sono fantastici e fino a oggi rimane ancora uno dei manga di eccellenza a livello mondiale insieme a Dragon Ball, Naruto e One Piece. 
Ma c'è un manga che sta spopolando molto in Giappone, un manga che potrebbe far dimenticare il ragazzo più intelligente della città al fianco del suo shinigami di fiducia, ovvero The Promised Neverland, una serie pubblicata nel 2016 stesso da Weekly Shonen Jump scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, dopo aver letto soltanto il 1° capitolo ho pensato "CHE ACCIDENTI  DI FIGATA HO APPENA LETTO!" partito benissimo, in 55 pagine c'è stato subito un grosso colpo di scena assurdo! Il manga è composto da tre protagonisti... punto e ho detto tutto (evito di fare spoiler!), sembra una serie "bambinesca", disegnato in modo fiabesco e spigoloso, e invece vi trovate delle cose davvero assurde e leggendo capitolo per capitolo la trama misteriosa si evolve ancora di più iniziandoti a ingrippare il cervello, come appunto in Death Note, in rete si trovano i capitoli già tradotti in varie lingue, anche l'italiano, ma vi consiglio di acquistare questo manga perché davvero merita tantissimo, da noi è già disponibile il 1° volume e vi ripeto ve lo consiglio (E' UN ORDINE)! E talmente stupendo che persino Eiichiro Oda, autore di One Piece, lo consiglia a tutti gli appassionati.
Chissà, quando arriverà la serie anime potrebbe diventare molto più popolare di Death Note? Vedremo cosa accadrà in futuro.
Intanto vi segnalo il trailer ufficiale del manga.

Al prossimo appuntamento con qualcosa che mi verrà in mente nei prossimi giorni (o settimane (o mesi?)).

Commenti

Post popolari in questo blog

Spyro Reignited Trilogy: il capolavoro effetto nostalgico

Salve a tutti, oggi vi parlerò di uno dei platform game più belli di sempre, sto parlando di Spyro il draghetto viola, con il suo sguardo cuccioloso ma violento come un toro! In realtà avevo già parlato di Spyro negli scorsi post durante il suo annuncio. Questa volta parlerò della mia impressione definitiva della trilogia di Spyro. Uscito lo scorso 13 novembre per PS4 e XBOX ONE ed è sviluppato dai Toys for Bob (Skylanders, Pandemonium) e pubblicato da Activision, ed è il remake o remastered (come volete dire voi) dei primi tre capitoli usciti sulla console PS One. Partiamo con il primo capitolo! Durante una diretta televisiva, uno dei abitanti del Mondo dei Draghi rispose a una domanda su com'era lo gnorc, mezzo nano e mezzo orco, Nasty Norc, che diceva cose molto offensive a questa povera creatura (ma davvero!), lui vide la TV cosa dicevano su di lui e andò su tutte le furie e iniziò a cristallizzare tutti i draghi tranne uno, ovvero Spyro, l'unico drago che è riusci