Salve giovincelli, oggi si parlerà di gelati Algida! Eh già adesso è periodo di gelati ormai (cavolo è già passato un anno!) ma non parlerò in modo positivo, bensì NEGATIVO! E sapete perché? Ora ve lo spiego.
L'altro giorno sono andato al bar per fare un bel aperitivo coi fiocchi (non proprio un aperitivo più che altro avevo bisogno di una Coca-Cola per la caffeina nel cervello (CAZZO DICO ORA!)) ed è arrivato il furgone dei gelati, non quelli americani che gironzolano per la città e i bimbi gli corrono dietro come dei cani no, quello che distribuisce ai locali i gelati confezionati e uno dei quelli era Algida. Arriva il tizio del furgone e porta gli scatoloni con dentro i gelati, in più arriva il nuovo catalogo con tanto di nuovi e vecchi (ritorni) prodotti e io, con un sorso di Coca-Cola, ho sentito il tizio che mostrava i prezzi dei gelati, in pratica hanno aumentato tutti quanti di 10 centesimi.
Saranno anche solo 10 centesimi in più però porca miseriaccia ogni tre anni fanno aumentare i prezzi a questi dannati gelati confezionati che poi, se ci fate caso, diventano sempre più piccoli. Mi ricordo il Cucciolone che era un biscotto bello grande oppure il Magnum che la sua glassa era il triplo di adesso cioè c'è qualcosa che non va! A quei tempi le confezioni erano belle sostanziose, e non parlo solo di Algida, tipo le Big Babol che erano dei quadrettoni belli grossi oppure i biscotti Birillo che erano dei cerchioni grandi con tanto di cioccolato.
Insomma gli alimenti di vent'anni fa erano almeno 100 gr. in più ed erano abbastanza buoni e facevano felice un bambino. Purtroppo in questi tempi di crisi stanno davvero impazzendo nel mondo del mercato e queste cose belle ormai non possono tornare indietro.
A questo punto vi consiglio di andare al vostro bar di fiducia e comprarvi un bel gelato artigianale fatto come si deve!
Questo è il catalogo di quest'anno.
Al prossimo appuntamento allora!
Commenti
Posta un commento