Passa ai contenuti principali

Udemy, quando studiare non è mai stato così divertente!



Salve a tutti, ecco un nuovo post di cui parlerò di una piattaforma e-learning molto utile. Parlo di Udemy, uno dei migliori siti e-learning del mondo in cui ci sono tanti corsi online per tutti i gusti tra cui, web design, influencer, marketplace, lingue straniere e tanti altri.
Come funziona questa piattaforma? Basta iscriversi come studente, è possibile anche registrarsi con un account Google. Una volta iscritti potrai scegliere molti corsi, il sito ne conta più di 150.000 in varie lingue ma se sei un insegnante, potrai proporre anche tu un corso online, magari, con sottotitoli in inglese o un'altra lingua, è possibile.
Udemy è nato come software per un'aula virtuale ideato da Eren Bali nell'anno 2007. Vide così un grande potenziale, e per rendere un prodotto gratuito, Eren Bali si trasferì a Silicon Valley e nel 11 maggio 2010 fondò l'azienda insieme a Gagan Biyani e Oktay Caglar. Ora Udemy conta più di 295 milioni di studenti in tutto il mondo con certificato di partecipazioni di diversi corsi.
Molti dicono che non è molto affidabile perché rilascia un certificato che vale poco e niente sul curriculum, io dico la mia, Udemy non è che ti aiuta a trovare subito lavoro, anzi, ti aiuta a migliorare le tue abilità (detto skill) per il tuo hobby e il tuo lavoro attuale (es. grafico pubblicitario) e i prezzi sono molto bassi rispetto un corso di una accademia e-learning che si trovano in rete. Seguire un corso online è molto bello perché ascolti con calma, dove e quando vuoi le lezioni, inoltre alcuni corsi ti danno anche dei compiti da svolgere, slide in PDF o Word e può essere anche aggiornato. Questo è solo una mia opinione, potete dirmi anche il contrario su questa piattaforma ma, ripeto, a me piace un sacco questo sito e grazie a Udemy posso imparare molte cose nuove, ad esempio seguo due corsi, Photoshop e After Effect della Adobe in inglese, non è facile ma se mastico un po' di lingua e di software riuscirò a capire la funzionalità.
Penso che finirò qui il mio post, grazie della lettura e ci vediamo alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Spyro Reignited Trilogy: il capolavoro effetto nostalgico

Salve a tutti, oggi vi parlerò di uno dei platform game più belli di sempre, sto parlando di Spyro il draghetto viola, con il suo sguardo cuccioloso ma violento come un toro! In realtà avevo già parlato di Spyro negli scorsi post durante il suo annuncio. Questa volta parlerò della mia impressione definitiva della trilogia di Spyro. Uscito lo scorso 13 novembre per PS4 e XBOX ONE ed è sviluppato dai Toys for Bob (Skylanders, Pandemonium) e pubblicato da Activision, ed è il remake o remastered (come volete dire voi) dei primi tre capitoli usciti sulla console PS One. Partiamo con il primo capitolo! Durante una diretta televisiva, uno dei abitanti del Mondo dei Draghi rispose a una domanda su com'era lo gnorc, mezzo nano e mezzo orco, Nasty Norc, che diceva cose molto offensive a questa povera creatura (ma davvero!), lui vide la TV cosa dicevano su di lui e andò su tutte le furie e iniziò a cristallizzare tutti i draghi tranne uno, ovvero Spyro, l'unico drago che è riusci