Passa ai contenuti principali

I gelati Algida sono arrivati!!!!



Salve giovincelli, oggi si parlerà di gelati Algida! Eh già adesso è periodo di gelati ormai (cavolo è già passato un anno!) ma non parlerò in modo positivo, bensì NEGATIVO! E sapete perché? Ora ve lo spiego.
L'altro giorno sono andato al bar per fare un bel aperitivo coi fiocchi (non proprio un aperitivo più che altro avevo bisogno di una Coca-Cola per la caffeina nel cervello (CAZZO DICO ORA!)) ed è arrivato il furgone dei gelati, non quelli americani che gironzolano per la città e i bimbi gli corrono dietro come dei cani no, quello che distribuisce ai locali i gelati confezionati e uno dei quelli era Algida. Arriva il tizio del furgone e porta gli scatoloni con dentro i gelati, in più arriva il nuovo catalogo con tanto di nuovi e vecchi (ritorni) prodotti e io, con un sorso di Coca-Cola, ho sentito il tizio che mostrava i prezzi dei gelati, in pratica hanno aumentato tutti quanti di 10 centesimi.
Saranno anche solo 10 centesimi in più però porca miseriaccia ogni tre anni fanno aumentare i prezzi a questi dannati gelati confezionati che poi, se ci fate caso, diventano sempre più piccoli. Mi ricordo il Cucciolone che era un biscotto bello grande oppure il Magnum che la sua glassa era il triplo di adesso cioè c'è qualcosa che non va! A quei tempi le confezioni erano belle sostanziose, e non parlo solo di Algida, tipo le Big Babol che erano dei quadrettoni belli grossi oppure i biscotti Birillo che erano dei cerchioni grandi con tanto di cioccolato.
Insomma gli alimenti di vent'anni fa erano almeno 100 gr. in più ed erano abbastanza buoni e facevano felice un bambino. Purtroppo in questi tempi di crisi stanno davvero impazzendo nel mondo del mercato e queste cose belle ormai non possono tornare indietro.
A questo punto vi consiglio di andare al vostro bar di fiducia e comprarvi un bel gelato artigianale fatto come si deve!

Questo è il catalogo di quest'anno.



Che posso dire, ho dato tutto il mio sfogo e adesso non so più che cosa scrivere...
Al prossimo appuntamento allora!

Commenti

Post popolari in questo blog

#ANIMUSCITA - CONSIGLI DEGLI ANIME: AUTUNNO 2018

Salve a tutti e benvenuti a un nuovo appuntamento con #ANIMUSCITA! E' arrivato l'autunno e nessuno vuole uscire di casa e sapete il perché? E' il periodo in cui tutti stanno sul divano davanti a una televisione o un PC per guardare film e programmi e passare la serata sui videogiochi, e vale anche per gli anime. Di solito nel periodo autunnale escono un sacco di serie nuove ma anche dei seguiti di stagione del tipo citiamo Fairy Tail che a breve uscirà la terza stagione o Sword Art Online, anch'essa terza stagione. Ma non perdiamoci in chiacchiere e aggiungo subito la lista dei migliori anime di questo periodo! Ingress 18 ottobre Nato da un videogioco per Android e iOS, dai creatori di Pokémon GO, questo anime mi attira molto e ha una trama molto particolare che mi ricorda molto la tecnologia "realtà aumentata" di Niantic. L'anime verrà trasmesso su Netflix e speriamo che ci sia subito il doppiaggio italiano. Il protagonista Makoto,...

Udemy, quando studiare non è mai stato così divertente!

Salve a tutti, ecco un nuovo post di cui parlerò di una piattaforma e-learning molto utile. Parlo di Udemy, uno dei migliori siti e-learning del mondo in cui ci sono tanti corsi online per tutti i gusti tra cui, web design, influencer, marketplace, lingue straniere e tanti altri. Come funziona questa piattaforma? Basta iscriversi come studente, è possibile anche registrarsi con un account Google. Una volta iscritti potrai scegliere molti corsi, il sito ne conta più di 150.000 in varie lingue ma se sei un insegnante, potrai proporre anche tu un corso online, magari, con sottotitoli in inglese o un'altra lingua, è possibile. Udemy è nato come software per un'aula virtuale ideato da Eren Bali nell'anno 2007. Vide così un grande potenziale, e per rendere un prodotto gratuito, Eren Bali si trasferì a Silicon Valley e nel 11 maggio 2010 fondò l'azienda insieme a Gagan Biyani e Oktay Caglar. Ora Udemy conta più di 295 milioni di studenti in tutto il mondo con certif...