Passa ai contenuti principali

#ANIMUSCITA - CONSIGLI DEGLI ANIME: PRIMAVERA 2018


Salve giovincelli e appassionati di anime e manga, oggi aprirò una rubrica dedicata alle ultime uscite degli anime di questo periodo chiamata #ANIMUSCITA, suona male ma non ci sono altre idee purtroppo... comunque in questa rubrica vi parlerò dei miei consigli su quali anime cazzutissimi guardare! Vi consiglierò un sacco di serie da guardare in questa primavera,  la lista delle ultime serie che arriveranno sono tantissime e interessanti che potranno attirare anche i meno appassionati.
Cominciamo allora con la lista degli anime da guardare assolutamente!

Gegege No Kitaro (Kitaro dei Cimiteri)

Uscita: 1 APRILE


Non conosco tanto bene questo anime però mi sono informato bene è sembra davvero interessante questa serie, in pratica questa serie celebra il 50° anniversario dell'anime originale, tratto dal manga  di Shigeru Mizuki pubblicato nel 1959 dal magazine Weekly Shonen Magazine e in successivo in Weekly Shonen Sunday e terminato nel 1969 con 9 tankobon.
Kitaro è un ragazzo yokai nato in un cimitero ed è l'ultimo membro della tribù dei fantasmi rimasto in vita. Ha perso il suo occhio sinistro coprendo l'orbita vuota tra i capelli. Il suo obiettivo è combattere per mantenere la pace tra gli umani e i yokai.
Un vero cult per i veri appassionati di questo genere, da tenerlo d'occhio.


Un piccolo trailer per saperne di più questa serie




Captain Tsubasa (Holly & Benji)

Uscita: 2 APRILE


Ebbene si, sta per tornare uno degli anime che ci hanno fatto emozionare della nostra generazione, Holly & Benji. Questo anime è più che altro un remake della prima serie quando tutto ha avuto inizio fino ad essere la squadra più forte al mondo. Tratto da una delle cinque serie manga di Yoichi Takahashi pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump nel 1981 al 1988.
Tsubasa Ozora (Olliver Hutton) è un ragazzino giapponese, figlio di un capitano di navi e una casalinga, il suo sogno principale è vincere il Campionato Mondiale di calcio. All'ultimo anno delle elementari, Tsubasa si trasferisce a Fujisawa dove si iscrive alla scuola di Nankatsu, e non, inizialmente previsto, alla privata Shutetsu. Conosciuto Ryo Ishizaki (Bruce Harper), capitano della squadra delle elementari Nankatsu, decide di sfidare il portiere avversario della Shutetsu, Genzo Wakabayashi (Benjamin Price, alias Benji), che viene considerato imbattibile fino a quando non verrà sconfitto da Tsubasa.
Da guardare immediatamente!

Trailer!



Layton Mystery Tanteisha: Katri no Nozotoki File

Uscita: 8 APRILE


Non ho ancora giocato all'ultimo capitolo su 3DS e smartphone ma da amante della serie del Professor Layton (questa volta tocca a sua figlia!) non dirò di non guardare l'anime di una serie di videogiochi acclamato negli ultimi anni in casa Nintendo.
Katrielle "Kat" Layton è la figlia degna del famoso professor Hershel Layton, e come suo padre, risolve enigmi insieme al suo affidato cane Sherl.
E anche voi se amate la serie videoludica non lo potete perdere.

E anche qui trailer!


Lupin III Part 5: Adventure in France

Uscita: 3 APRILE




Dopo tre anni dall'ultima serie ambientata in Italia, ecco che ritorna il ladro gentiluomo più amato da tutti e questa volta sarà un ladro 2.0 con tanto di marchingegni ultra tecnologici.
Lupin torna in scena in giacca blu in ambientazione transalpina. Ci saranno i suoi classici mezzi del mestiere come le auto d'epoca e la mitica Walther P38, ma si aggiornerà un pò il suo arsenale ricorrendo all'uso di Internet, smartphone e altri apparecchi digitali per mettere a segno i suoi colpi e affrontare i suoi nemici (anche per fuggire da Zenigata). Ci sarà un nuovo personaggio che accompagnerà il nostro protagonista per tutta l'avventura, l'hacker Ami Enan
Chi ama Lupin e le sue avventure non dovrà perdere questa nuova entusiasmante serie.


Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online 

Uscita: 7 APRILE


Viste le due stagioni della serie regolare e mi è piaciuto talmente tanto che non vedo l'ora che arrivi la terza stagione. In attesa arriverà a breve lo spin-off di questo acclamato anime, non si parlerà di cosa è accaduto in SAO regolare ma si tratterà di un'altra storia. Tratto da una serie di light novel scritto da Keichi Sigsawa e disegnato da Kohaku Kuroboshi pubblicato dalla casa editrice ASCII Media Works - Dengeki Bunko nel 2014.
Karen Kohiruimaki è una studentessa universitaria alta 1,83 cm, ha una forte insicurezza e problemi a relazionarsi con gli altri nel mondo reale. Decide di iscriversi al videogioco Gun Gale Online, creando così un avatar alto 1,50 cm e vestito da rosa. Durante il gioco incontra una ragazza di carnagione scura di nome Pitohui. Le due ragazze vanno subito d'accordo, ma un giorno Pitohui la spinge a partecipare a una "Squad Jam", una battaglia a squadre, variazione del torneo Bullet of Bullets.
La trama sembra carina lo aggiungerei alla lista degli anime da guardare in questo periodo.



Mecha-Ude




Grazie alla pagina ufficiale Gamespot su Facebook ho scoperto un piccolo teaser di quest'anime favoloso, animazioni fantastiche e combattimenti fatti benissimi. E' un anime originale nato da un progetto su Kickstarter il 5 novembre 2016, il loro obiettivo era di arrivare a 25.000 dollari adesso visto questo teaser il pubblico lo ha apprezzato ed è arrivato a 67.918 dollari e sarei curioso di vedere questo anime, che sarà soltanto una puntata scommetto, che uscirà in questo periodo (non si sa quando).
Hero è uno studente che conduce una vita normale, diviso fra famiglie, scuola e divertimento. Un giorno incontra un braccio meccanico forte e intelligente chiamato "Mecha-Ude". Dopo alcuni bizzarri eventi il braccio si installa e nasconde nel cappuccio del ragazzo e iniziano ad affrontare una serie di problemi. Lottando insieme Hero e il Mecha-Ude rafforzano la loro conoscenza reciproca e incontreranno diverse persone, ognuno con il proprio Mecha-Ude. Tra di loro c'è una ragazza con due braccia meccaniche, che escono dalla gonna. Ha una forte personalità, molto diversa da quella di Hero, che si sente attratto dalla ragazza. Ambedue dovranno combattere altre persone dotate di Mecha-Ude.


Batman Ninja

Uscita: 24 APRILE


Questo film sarà interessantissimo, mi piace molto Batman e vedere questo anime, fatto soltanto in CGI, ambientato nel periodo Sengoku mi potrebbe piacere molto.
Una macchina del tempo ideata da Gorilla Grodd, Batman viene catapultano nell'antico Giappone insieme ai suoi acerrimi nemici, i quali assumeranno le sembianze di potenti signori feudali capitanati da Joker in persona. Batman non avrà il suo arsenale di ultima generazione a disposizione, ma sarà costretto a fare affidamento sulle sue capacità e i suo alleati più stretti, fra cui Catwoman e il resto della Bat-Family, per restaurare l'ordine di ritornare nel presente.


Tokyo Ghoul:Re

Uscita: 3 APRILE


Finalmente l'attesissimo sequel della prima serie è arrivato, saranno passati tre anni da quando molti fan lo stavano aspettando e adesso sta per arrivare il suo ritorno. Tratto dal seguito del manga Tokyo Ghoul, Tokyo Ghoul:Re, pubblicato nella rivista Weekly Young Jump il 16 ottobre 2014 ed è ancora in corso. Non vedo l'ora che esca! Per chi non la ancora visto la prima, vi consiglio di recuperarlo.
I ghoul, esseri mostruosi che mangiano carne umana, si aggirano per le strade di Tokyo. Essi vivono la loro vita quotidiana mimetizzandosi come esseri umani, le loro identità sono un mistero e terrorizzano perennemente i cittadini. Haise Sasaki, membro del CCG. l'istituzione atta a risolvere i casi riguardanti ai Ghoul e verrà affidato a una missione particolare.



Aggressive Retsuko

Uscita: 20 APRILE


Stessa cosa con Mecha-Ude, questo anime targato Netflix potrebbe essere divertente, avrò pensato "Ok cos'è sta bambinata?" poi quando sento il suono metal ho ripensato "Ok è demenziale tipo Griffin." a dir la verità è una serie che non mi stupisce più di tanto però non si sa mai, potrebbe piacermi in futuro.
Retsuko una panda di 25 anni impiegata come contabile di un azienda. Costretta dai superiori e dai suoi colleghi a dare lavori scoccianti, così per sfogarsi va da sola ad un locale karaoke a cantare canzoni death metal.



Digimon Adventure Tri: Bokura no Mirai

Uscita: 5 MAGGIO


Ultimo che vi consiglio (per i più nostalgici) sono i Digimon, forse quasi nessun lo sapeva che esiste una serie di film del ritorno della prima serie, infatti questo è il sesto e ultimo film del franchise che chiuderà questa saga. I film sono stati realizzati per celebrare il 15° anniversario della prima serie anime Digimon Adventure. Chi non ha ancora visto gli altri cinque corra subito a vederli!
Tre anni dopo alla conclusione di Digimon Adventure 02, Tai sente che lui e i suoi amici si stanno lentamente allontanando. Tuttavia, i suoi malumori saranno presto sostituiti da preoccupazioni per fatti più gravi: in vari luoghi di Odaiba ci sono problemi di malfunzionamenti di congegni elettronici e la causa potrebbero essere i Digimon infetti finiti, chissà come, nel mondo reale. Per fortuna i Digiprescelti e i loro compagni si riuniranno per sconfiggere questa nuova minaccia.




Chiudo qui la prima puntata di #ANIMUSICA, la rubrica che vi consiglio in questo periodo! Ci vediamo al prossimo appuntamento e al pre-estate della rubrica CIAO!

Commenti

Post popolari in questo blog

Spyro Reignited Trilogy: il capolavoro effetto nostalgico

Salve a tutti, oggi vi parlerò di uno dei platform game più belli di sempre, sto parlando di Spyro il draghetto viola, con il suo sguardo cuccioloso ma violento come un toro! In realtà avevo già parlato di Spyro negli scorsi post durante il suo annuncio. Questa volta parlerò della mia impressione definitiva della trilogia di Spyro. Uscito lo scorso 13 novembre per PS4 e XBOX ONE ed è sviluppato dai Toys for Bob (Skylanders, Pandemonium) e pubblicato da Activision, ed è il remake o remastered (come volete dire voi) dei primi tre capitoli usciti sulla console PS One. Partiamo con il primo capitolo! Durante una diretta televisiva, uno dei abitanti del Mondo dei Draghi rispose a una domanda su com'era lo gnorc, mezzo nano e mezzo orco, Nasty Norc, che diceva cose molto offensive a questa povera creatura (ma davvero!), lui vide la TV cosa dicevano su di lui e andò su tutte le furie e iniziò a cristallizzare tutti i draghi tranne uno, ovvero Spyro, l'unico drago che è riusci