Salve, rieccoci con un nuovo post! Oggi parleremo di Pokémon, i mostriciattoli della Nintendo, sviluppato dalla software house Game Freak.
Che cosa dirò di questi Pokémon, roba per bambini o adesso è diventato roba per adulti? La mia risposta sulla questione è NI' e lo sapete perché? Perché per persone, che siano adulti o bambini, l'età non conta. Pokémon è un videogioco nato nel 1996 per la mitica console portatile Game Boy ovviamente, per esempio, un ragazzo di 25 anni continuerebbe a giocare a Pokémon ma non perché ha nostalgia di quando era bambino e giocava insieme ai suoi amici in mezzo alle peggiori strade dei Caraibi ma per il gusto del videogiocatore che crescendo ha goduto i momenti belli, quelli di combattere, curare, gestire le squadre, partecipare alle sfilate e giocare al casinò con le slot machine, altri giocherebbero soltanto fino all'età di 14 anni e STOP fine discussione. Con il suo gameplay semplice e trame piacevoli che ci fa emozionare a ogni capitolo.
Pokémon versione Rossa e Blu, primi capitoli del franchise |
Il Professor Oak all'inizio del gioco |
In più è stato sviluppato un picchiaduro chiamato "Pokken Torunament" per WiiU e Switch prodotto da Katsuhiro Harada, autore di Tekken, ed è molto apprezzato dagli amanti della mitica serie Tekken.
Quindi non dite che Pokémon è roba per bambini, c'è a chi piace o no, è come Harry Potter c'è chi preferisce la serie oppure no o anche in Il Signore degli Anelli... penso che meglio non ripetere le stesse cose.
Non so cosa dire di più per me Pokémon è un bel gioco (anche gli spin-off), per voi non so, che dite?
Commenti
Posta un commento