Passa ai contenuti principali

Fairy Tail 100 Years Quest un sequel che vale la pena?



Salve gente, è tanto che non scrivo qualcosa sul blog ma piano piano scrivo sempre qualcosa che mi viene mente, vorrei parlare oggi del sequel di una famosa serie che è stata acclamata in tutto il mondo negli ultimi dieci anni, Fairy Tail, intitolato, 100 Years Quest. Scritto dal mitico Hiro Mashima (già ne ho parlato con Eden's Zero qui) e disegnato da Atsuo Ueda (Dr. Prisoner), la serie è partita lo scorso 25 luglio dalla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha.
Parliamo ora della trama, dopo un anno dalla sconfitta di Zeref e Acnologia, Natsu e i suoi compagni
della gilda vengono chiamati per affrontare una missione che neanche il più forte di tutta Fairy Tail, Gildarts Clive, è riuscito a completare.
Con tutto il rispetto per questa serie mi sembra un po' strano, anzi, potevano anche evitare di fare questo sequel e chiuderla con lo scontro dell'ultima saga del manga, proseguire così mi sembra una cosa altamente inutile e, per allungare il brodo, hanno aggiunto altra roba come i personaggi collegati con l'antagonista. E' vero che Mashima ci tiene tanto a Fairy Tail ma è una serie che non mi convince affatto, dopo la stranezza di Eden's Zero (qui la mia impressione) anche Fairy Tail 100 Years Quest ritorna in modo deludente ma l'azione e la comicità è sempre presente. Sui disegni, realizzati da Ueda, è stato fatto un ottimo lavoro. Sono quasi identici ai personaggi disegnati da
Mashima.
E con questo ho chiuso il mio pensiero e scusate per questo breve post , mi riprenderò con calma poiché ho poco tempo da dedicare alla scrittura sul blog.
A proposito di Fairy Tail, qualcuno sta seguendo la terza stagione che sta andando in onda ora in Giappone?
Comunque ci vediamo a un prossimo post, CIAO!

Commenti

Post popolari in questo blog

Spyro Reignited Trilogy: il capolavoro effetto nostalgico

Salve a tutti, oggi vi parlerò di uno dei platform game più belli di sempre, sto parlando di Spyro il draghetto viola, con il suo sguardo cuccioloso ma violento come un toro! In realtà avevo già parlato di Spyro negli scorsi post durante il suo annuncio. Questa volta parlerò della mia impressione definitiva della trilogia di Spyro. Uscito lo scorso 13 novembre per PS4 e XBOX ONE ed è sviluppato dai Toys for Bob (Skylanders, Pandemonium) e pubblicato da Activision, ed è il remake o remastered (come volete dire voi) dei primi tre capitoli usciti sulla console PS One. Partiamo con il primo capitolo! Durante una diretta televisiva, uno dei abitanti del Mondo dei Draghi rispose a una domanda su com'era lo gnorc, mezzo nano e mezzo orco, Nasty Norc, che diceva cose molto offensive a questa povera creatura (ma davvero!), lui vide la TV cosa dicevano su di lui e andò su tutte le furie e iniziò a cristallizzare tutti i draghi tranne uno, ovvero Spyro, l'unico drago che è riusci