Salve gente, è tanto che non scrivo qualcosa sul blog ma piano piano scrivo sempre qualcosa che mi viene mente, vorrei parlare oggi del sequel di una famosa serie che è stata acclamata in tutto il mondo negli ultimi dieci anni, Fairy Tail, intitolato, 100 Years Quest. Scritto dal mitico Hiro Mashima (già ne ho parlato con Eden's Zero qui) e disegnato da Atsuo Ueda (Dr. Prisoner), la serie è partita lo scorso 25 luglio dalla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha.
Parliamo ora della trama, dopo un anno dalla sconfitta di Zeref e Acnologia, Natsu e i suoi compagni
della gilda vengono chiamati per affrontare una missione che neanche il più forte di tutta Fairy Tail, Gildarts Clive, è riuscito a completare.
Con tutto il rispetto per questa serie mi sembra un po' strano, anzi, potevano anche evitare di fare questo sequel e chiuderla con lo scontro dell'ultima saga del manga, proseguire così mi sembra una cosa altamente inutile e, per allungare il brodo, hanno aggiunto altra roba come i personaggi collegati con l'antagonista. E' vero che Mashima ci tiene tanto a Fairy Tail ma è una serie che non mi convince affatto, dopo la stranezza di Eden's Zero (qui la mia impressione) anche Fairy Tail 100 Years Quest ritorna in modo deludente ma l'azione e la comicità è sempre presente. Sui disegni, realizzati da Ueda, è stato fatto un ottimo lavoro. Sono quasi identici ai personaggi disegnati da
Mashima.
E con questo ho chiuso il mio pensiero e scusate per questo breve post , mi riprenderò con calma poiché ho poco tempo da dedicare alla scrittura sul blog.
A proposito di Fairy Tail, qualcuno sta seguendo la terza stagione che sta andando in onda ora in Giappone?
Comunque ci vediamo a un prossimo post, CIAO!
Commenti
Posta un commento