Passa ai contenuti principali

#ANIMUSCITA - CONSIGLI DEGLI ANIME: ESTATE 2018



Salve appassionati di anime e manga, oggi nuovo appuntamento di #ANIMUSCITA. L'estate, che dire, anche in questo periodo arrivano nuovi anime e il tizio/a arriva e ti dice "Dai su andiamo al mare!" e tu menefreghista rispondi "Non posso devo ancora guardare altri 5 episodi!" e infine ti diranno "Se vabbé ciao!" ma non ci possiamo fare niente, innanzitutto possiamo subito guardare la lista degli anime che vi posso consigliare


GINTAMA: PORORI-HEN

8 Luglio


E' una serie fantastica! Fa scompisciare dal ridere, riesce sempre a sfondare la quarta parete, un anime completamente demenziale di cui non hai neanche il bisogno di seguire cronologicamente la storia, poi se volete seguirla è meglio (ma saranno più di 300 episodi!).
Tratto dal manga di Hideaki Sorachi pubblicato su Weekly Shonen Jump della Shueisha nel 2003, al momento il manga è composto da 73 tankobon.
"La storia si concentra su tre protagonisti, Gintoki Sakata, Shinpachi Shimura e Kagura. I tre hanno un'agenzia chiamata Agenzia Tuttofare e aiutano alle persone i problemi da risolvere."


GRAND BLUE

13 Luglio


Questa serie è interessante molto scolastica diciamo alla "GTO", da tenerlo d'occhio. Questo anime sarà disponibile su Amazon Prime Video.
Tratto dal manga scritto da Kenji Inoue e disegnato da Kimitake Yoshioka pubblicato dal magazine Good! Afternoon della Kodansha ed è composto, per adesso, in dieci tankobon.
"Ioti Kitahara si fa una nuova vita e decide di trasferirsi ad Izu per frequentare l'università. Si stabilisce da suo zio, un gestore di un negozio di attrezzature sub chiamato Grand Blue. Il protagonista comincia a scoprire le meraviglie dell'oceano, donne bellissime, uomini che amano le immersione e infine... l'alcool! E infine la vita universitaria che Iori pensava e prenderà una piega inaspettata"


SIRIUS THE JAEGER


Sembra molto figo come serie originale con un protagonista che deve ammazzare i vampiri, vi giuro al giorno d'oggi ancora vanno di moda gli ammazzavampiri e mi fa un grosso piacere che ci sono persone che mantengono questo genere dark.
"Tokyo, 1930, nella capitale giunge un insolito gruppo muniti di strumenti musicali, sono gli Jaegers, cacciatori di vampiri. In questo gruppo ci sta ragazzo chiamato Yuliy, un licantropo in cui il suo villaggio è stato distrutti anni fa da un assalto di vampiri. I due gruppi si daranno battaglia per il possesso di un misterioso artefatto sacro noto come L'arco di Sirius"


L'ATTACCO DEI GIGANTI 3

22 Luglio


Chi non ha ancora visto le prime due stagioni lo deve assolutamente recuperare è spettacolare con tanta azione e un sacco di misteri da svelare!
Tratto dal manga di Hajime Isayama pubblicato nel 2009 dalla rivista Bessaatsu Shonen Magazine della Kodansha ed è composto, per adesso, 25 tankobon.
"In un mondo alternativo, la razza umana è stata decimata dagli esseri chiamati Giganti, grandissime creature, fisicamente simili all'uomo, di altezza di almeno tre ai quindici metri. Sono esseri primitivi con un'intelligenza limitata, non hanno necessari il cibo per sopravvivere, ma attaccano gli umani e ingoiano i loro corpi"


SUPER DRAGON BALL HEROES

1 Luglio


Dopo un periodo di domeniche senza Dragon Ball Super ecco che ritorna dopo tre mesi di assenza ma questa volta la storia non sarà canonica ed è basato sul videogioco di carte arcade che è disponibile solo in Giappone. Sembrerà una una porcata ma è ancora presto per dirlo.
"Trunks è tornato dal futuro ad allenarsi con Goku e Vegeta ma all'improvviso scompare dal nulla! Un personaggio misterioso di nome Fu si presenta spiegando a Trunks che è stato prigionato dal "Pianeta Prigione", una base nascosta tra gli universi. Goku e i suoi compagni vanno alla ricerca delle Sfere del Drago per salvare Trunks ma una grande battaglia li aspetta."




MUHYO TO ROJI NO MAHORITSU SODAN JIMUSHO

3 Agosto


Una serie molto carina vedremo come uscirà questo anime.
Tratto dal manga di Yoshiyuki Nishi pubblicato dal 2004 al 2008 dalla rivista Weekly Shonen Jump
"Sei vittima di uno spirito che possiede il tuo corpo? C'è un fantasma che vuoi scacciare o rimandare a tra le fiamme eterne dell'inferno? Se la risposta è sì chiama Muhyo e Roji esperti di legge magica che infliggeranno la giusta punizione allo spirito trasgressore!"


GUN FRONTIER (BONUS)


Un anime che vi consiglio molto, uno dei pochi che mi è davvero piaciuto molto, più del manga. Trasmesso nelle TV giapponesi il 28 marzo 2002 e portato da noi, in Italia, il 27 dicembre 2017 sul canale Man-Ga di Sky ed è composta da 13 episodi.
Tratto dal manga di Leiji Matsumoto (noto per aver creato Capitan Harlock) pubblicato dal 1972 al 1975 dalla rivista Play Comic di Akita Shoten, terminata la serie in tre volumi, ed ha avuto un seguito, nel 1999, con una light novel chiamato Gun Frontier II.
"Ambientato nel far west, racconta il viaggo di Harlock e Tochiro da parte della Frontiera Senza Legge alla ricerca degli abitanti del villaggio di Samurai Kreek, che furono massacrati dall'organizzazione del sinistro Darkmeister. Cercando i sopravvissuti in particolare la sorella di Tochiro, Shizuku, che è un'esperta che lavora in acciaio ed è una grande inventrice. Nel corso del viaggio incontreranno Sinunora e con il suo aiuto fanno un pò di soldi per sopravvivere, ad esempio omicidio su richiesta, e viaggiano in città in città nell'ambiente ostile e selvaggio nel confine senza legge"


RAVE THE GROOVE ADVENTURE (BONUS)


Un altro anime che vi consiglierei è questo, tratto dal manga di Hiro Mashima (Fairy Tail), a cui tengo molto, composta da 51 episodi trasmesso soltanto in Giappone dal 13 ottobre 2001 al 28 settembre 2002. Ha una trama semplice ed emozionante che mi è piaciuta molto. A chi piace questo genere di avventure, tipo One Piece, questa serie fa per voi ma soprattutto consiglio di leggere anche il manga che è molto bello. Pubblicato dalla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha dal 1999 al 2005 chiusa la serie in 35 volumi.
"Haru Glory, un ragazzo dell'Isola Garage, andò a pesca e viene cacciato fuori uno strano cane(?) chiamata Plue. Lo stesso giorno Haru incontra un vecchio chiamato Shiba, il primo Rave Master che ha sconfitto in passato Dark Bring grazie a Rave e la spada Ten Commandments, e aiuta nella sua lotta contro un inviato dei Demon Card, un'organizzazione che utilizzando le Dark Bring cercano di avere il controllo del mondo, che vuole rubare la Rave dal vecchio guerriero. Durante il combattimento Haru scopre di essere designato come nuovo Rave Master e di poter utilizzare il potere di Rave per sconfiggere le Dark  Bring. Una volta sconfitto il primo membro dell'organizzazione, il ragazzo sarà destinato ad abbandonare la sua isola per trovare i quattro frammenti di Rave in compagnia di Plue, ovvero, il vecchio compagno di Shiba."


E anche oggi finisce qui! Ci vediamo alla prossima puntata!
AL PROSSIMO POST!

Commenti

Post popolari in questo blog

Spyro Reignited Trilogy: il capolavoro effetto nostalgico

Salve a tutti, oggi vi parlerò di uno dei platform game più belli di sempre, sto parlando di Spyro il draghetto viola, con il suo sguardo cuccioloso ma violento come un toro! In realtà avevo già parlato di Spyro negli scorsi post durante il suo annuncio. Questa volta parlerò della mia impressione definitiva della trilogia di Spyro. Uscito lo scorso 13 novembre per PS4 e XBOX ONE ed è sviluppato dai Toys for Bob (Skylanders, Pandemonium) e pubblicato da Activision, ed è il remake o remastered (come volete dire voi) dei primi tre capitoli usciti sulla console PS One. Partiamo con il primo capitolo! Durante una diretta televisiva, uno dei abitanti del Mondo dei Draghi rispose a una domanda su com'era lo gnorc, mezzo nano e mezzo orco, Nasty Norc, che diceva cose molto offensive a questa povera creatura (ma davvero!), lui vide la TV cosa dicevano su di lui e andò su tutte le furie e iniziò a cristallizzare tutti i draghi tranne uno, ovvero Spyro, l'unico drago che è riusci