Passa ai contenuti principali

I libri e fumetti da leggere durante la quarantena



Salve lettori, è da parecchio che non scrivo qualcosa sul blog! Eh già, ormai non ho tempo da dedicare allo scrivere qualcosa, durante la giornata lavoro, faccio doppiaggio, videogiochi, film, ho abbandonato persino la mia rubrica #ANIMEUSCITA
Ma visto che siamo in quarantena e ho più tempo per scrivere qualcosina, vorrei condividere una lista su libri e fumetti da leggere durante questo periodo. Iniziamo allora!

I Viaggi di Gulliver



Se amate i classici vi consiglio di leggere un bel romanzo di Jonathan Swift, molto originale a parer mio anche se è del 1726. La storia racconta della vita di Lemuel Gulliver che viaggia imbarcandosi su una nave come chirurgo di bordo, dopo sette mesi di viaggio naufraga a causa di un temporale sulle coste di una terra sconosciuta agli uomini.



Il Signore degli Anelli



Se volete un libro più fantasy, allora non ci resta che consigliarvi questa trilogia. Scritto da John Ronald Reul Tolkien ed è uno dei libri fantasy più belli che abbia mai fatto di questo genere. E grazie a lui che sono nate serie come Harry Potter, Shannara, Narnia e molti altri. ATTENZIONE VI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE LO HOBBIT.
Frodo è un Hobbit che vive a Hobbiville, nella contea, in seguito alla partenza per Gran Burrone di suo cugino Bilbo Baggins, dopo il suo 111° compleanno e il 33° del protagonista, eredita a Frodo un anello magico che lo rende invisibile chiunque lo porti al dito. Dopo vari eventi, Frodo parte insieme a Gandalf per Gran Burrone in modo da allontanare alla Contea il pericolo rappresentato all'Anello.

Harry Potter


Citato qui sopra, consiglio questo capolavoro scritto da Joanne Rowling. Se vi piace la magia allora buttatevi in questo mondo meraviglioso e pieno di sorprese.
Il 1 novembre 1981 a Little Whinging, Inghilterra, un potente mago Albus Silente insieme a una strega Minerva McGranitt e il mezzo-gigante Rubeus Hagrid lasciano un bimbo di un anno di nome Harry Potter, rimasto orfano dei genitori, lasciano sulla porta di casa dei suoi zii babbani, Vernon e Petunia Dursley. All'undicesimo compleanno di Harry, iniziò a ricevere delle lettere, che però, venivano distrutte dallo zio Vernon prima che lui potesse leggerle.

Beastars



Passiamo ai fumetti, o meglio manga, vi consiglio di leggere questo. E' molto originale, sembra tipo Zootropolis ma non è come pensate, violento, romantico e mistero mischiano questa storia scritta e disegnata da Paru Itagaki. La storia è ambientata in un mondo dove carnivori e erbivori convivono, Legoshi, un lupo grigio, è uno studente dell'Istituto Cherryton, è molto timido e silenzioso. Oltre allo studio, vive in compagnia di altri carnivori, come il suo amico labrador retriever, Jack.

La Saga di Paperon De' Paperoni



Oltre a Beastars, un'altro fumetto pieno di animali, ma questa volta si parla di Disney. La Saga di Paperon De' Paperoni di Don Rosa è consigliatissima sia per gli amanti del papero più ricco del mondo sia per gli appassionati del fumetto, oltre per chi è cresciuto con la famosa serie Ducktales. Il Clan De' Paperoni, dopo aver toccato il massimo del suo splendore grazie alle imprese di Malcom De' Paperoni, è ormai in decadenza. Il Castello De' Paperoni, su Colle Fosco nella brughiera scozzese, è ormai abbandonato da secoli da quando, nel 1675, un terribile mastino ha iniziato a terrorizzare gli abitanti del circondario costringendo i De' Paperoni a una precipitosa fuga. (preso da Wikipedia)

Deadpool



Passiamo alla demenzialità, Deadpool è uno dei miei fumetti Marvel che preferisco molto! Non c'è bisogno di seguire cronologicamente, si legge un numero a caso (ATTENZIONE CI SONO EPISODI DIVISI IN PARTI) e basta. Il protagonista è Wade Wilson, un ex mercenario che dopo uno esperimento non autorizzato che gli conferisce il potere di guarigione veloce, si trasforma nel suo alter ego Deadpool.


Una Tomba per le Lucciole


Questo romanzo ve lo consiglio, scritto da Akiyuki Nosaka, è una storia molto drammatica e semi-vera, che col successo di questa opera è stato adattato un film dallo Studio Ghibli, che consiglio di vederlo. Seita e Setsuko, due fratelli giapponesi, vivono il dramma del bombardamento di Kobe durante la Seconda Guerra Mondiale.

Master of Doom


No, non è nè un fantasy nè un sci-fi, dalla copertina sembra ma in realtà è un romanzo tratto da una storia vera scritto da David Kushner. Se siete appassionati di videogiochi, ecco un bel libro che racconta la vita di due programmatori, John Carmack e Jonh Romero il successo di id Software, ovvero Commander Keen, Wolfestein 3D e Doom.

Power Up - Come i Videogiochi Giapponesi Hanno Dato al Mondo una Vita Extra



Altro libro di videogiochi ma questa volta più che un libro è una tesi di laurea (no, non sto scherzando). Scritto da Chris Kohler racconta la storia dei videogiochi giapponesi, dall'inizio fino al 2006, come hanno cambiato il loro mercato videoludico.

Scott Pilgrim


Basta parlare di videogiochi! Ora passiamo un altro fumetto che vi consiglio, ovviamente se masticate bene di videogiochi perché è ambientato in un mondo molto pixel art, scritto e disegnato da Bryan Lee O'Malley. Scott Pilgrim, un ragazzo scansafatiche che gioca ai videogame e suona il basso in un gruppo rock. Il suo obiettivo è cercare la ragazza perfetta. La sua tranquillità subisce però un brusco cambiamento dove incontra Romina Flowers, una misteriosa ragazza statunitense. Il ragazzo si innamora a prima vista ma per continuare la sua relazione dovrà affrontare i suoi sette malvagi ex-fidanzati.

Tower of God


Un fumetto molto particolare, ovvero un manhwa (manga coreano), ed è uno delle serie più acclamate a livello mondiale, scritto e disegnato da SIU, è che adesso ha ottenuto un adattamento anime, disponibile già su Crunchyroll. Baam Venticinquesimo è cresciuto immerso nell'oscurità e nella totale solitudine. Solo grazie a Rachel che gli ha insegnato a parlare e raccontare il mondo esterno, la ragazza, però, ha un ossessione che a Baam sembra assurda, ma è disposta a tutto pur di realizzare: vedere le stelle.

One Piece


Ecco che vi consiglio assolutamente, One Piece! Uno dei manga di maggior successo e il più venduto al mondo. Scritto e disegnato dal maestro Eichiiro Oda vi avventurerà in un mondo dove i pirati hanno i POWER UP! Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo è fatto di gomma dopo aver ingerito il frutto Gomu-Gomu, ha deciso di navigare nei mari per trovare il tesoro più ricercato nel mondo della pirateria, il One Piece.

My Hero Academia


Un altro manga che non mi aspettavo così bella, molti dicono che è considerato il successore di Naruto e infatti è così. Scritto e disegnato da Kohei Horikoshi racconta un mondo in cui l'umanità ha i super poteri chiamati Quirk. Izuku Midoriya è uno studente delle medie affascinato dagli Hero fin dalla tenera età e sogna di diventare uno di loro ma soprattutto di imitare il suo eroe preferito, All Might. Purtroppo Izuku è un ormai raro essere umano che è nato senza Quirk, che viene deriso e chiamato dispregiativamente Deku.


Ci sono un sacco di libri e fumetti che vorrei ancora citare ma forse è meglio fermarsi qui. Magari vi faccio una lista veloce giusto per farvi fare un'idea:

  • Le Cronache del Mondo Emerso
  • Zerocalcare
  • Il Trono di Spade
  • Rat-Man
  • Bleach
  • Black Clover
  • Fire Force
  • Soul Eater
  • Rave - The Groove Adventure
  • Fairy Tail
  • L'Isola del Tesoro
  • 20.000 Leghe Sotto i Mari
  • Dylan Dog
  • Le Storie (Bonelli)
  • Needless
  • Topolino
  • Toriko
  • Dragon Ball Super
  • Blue Exorcist
  • Bakuman
  • Death Note
  • Lo Strano Caso del Dr. Jackie e Mr. Hyde
  • L'Attacco dei Giganti
  • The Walking Dead
  • Radiant
  • Star Wars Episodio 4, 5 e 6
  • Guida Galattica per gli Autostoppisti
  • Neapolis
  • Gommorra
  • Il Demone di Dio
  • The Promised Neverland
  • Kinnikuman

E con questo finisce qui e ci vediamo ad un prossimo post! (forse)

Commenti

Post popolari in questo blog

Spyro Reignited Trilogy: il capolavoro effetto nostalgico

Salve a tutti, oggi vi parlerò di uno dei platform game più belli di sempre, sto parlando di Spyro il draghetto viola, con il suo sguardo cuccioloso ma violento come un toro! In realtà avevo già parlato di Spyro negli scorsi post durante il suo annuncio. Questa volta parlerò della mia impressione definitiva della trilogia di Spyro. Uscito lo scorso 13 novembre per PS4 e XBOX ONE ed è sviluppato dai Toys for Bob (Skylanders, Pandemonium) e pubblicato da Activision, ed è il remake o remastered (come volete dire voi) dei primi tre capitoli usciti sulla console PS One. Partiamo con il primo capitolo! Durante una diretta televisiva, uno dei abitanti del Mondo dei Draghi rispose a una domanda su com'era lo gnorc, mezzo nano e mezzo orco, Nasty Norc, che diceva cose molto offensive a questa povera creatura (ma davvero!), lui vide la TV cosa dicevano su di lui e andò su tutte le furie e iniziò a cristallizzare tutti i draghi tranne uno, ovvero Spyro, l'unico drago che è riusci