Passa ai contenuti principali

#ANIMUSCITA - CONSIGLI DEGLI ANIME: AUTUNNO 2018



Salve a tutti e benvenuti a un nuovo appuntamento con #ANIMUSCITA! E' arrivato l'autunno e nessuno vuole uscire di casa e sapete il perché? E' il periodo in cui tutti stanno sul divano davanti a una televisione o un PC per guardare film e programmi e passare la serata sui videogiochi, e vale anche per gli anime. Di solito nel periodo autunnale escono un sacco di serie nuove ma anche dei seguiti di stagione del tipo citiamo Fairy Tail che a breve uscirà la terza stagione o Sword Art Online, anch'essa terza stagione. Ma non perdiamoci in chiacchiere e aggiungo subito la lista dei migliori anime di questo periodo!


Ingress

18 ottobre



Nato da un videogioco per Android e iOS, dai creatori di Pokémon GO, questo anime mi attira molto e ha una trama molto particolare che mi ricorda molto la tecnologia "realtà aumentata" di Niantic. L'anime verrà trasmesso su Netflix e speriamo che ci sia subito il doppiaggio italiano.
Il protagonista Makoto, da quando era piccolo, ha un'incredibile potere che li permette di leggere le memorie degli oggetti che tocca. Nascondendo i suoi poteri, Makoto diventa un agente speciale nelle forze dell'ordine e un giorno, mentre investigava sulle cause di un'esplosione in un laboratorio che faceva ricerche su una sostanza misteriosa, chiamata XM, Makoto tocca delle memorie misteriose dell'anello di Sarah, unica sopravvissuta dall'esplosione. In questa memoria mostra una sagoma di una persona mentre scompare in una luce rossa. Il protagonista verrà subito immischiato alla battaglia di XM, un materiale in grado di avere effetti sulla mente umana.



Karakuri Circus

11 ottobre


Qualcuno ha visto e apprezzato Ushio e Tora oppure no? Chi non l'ha visto o non ha letto il manga deve andare a recuperarlo subito! Anche la seconda opera del mangaka Kazuhiro Fujita verrà trasportata in versione ANIME! E questa serie sicuramente è da tenere d'occhio.
Pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan dal 1997 al 2006 composta da 43 tankobon.
Masaru Saiga è un bambino che, pur figlio illegittimo, si ritrova innespettatamente erede universale di tutta la fortuna economica della famiglia paterna, poco disposta a cedergli la propria ricchezza. I parenti cercheranno in tutti i modi di eliminarlo assoldando degli assassini esperti nel combattimento con giganteschi manichini meccaniche, derivati dal'antica tradizione artigiana giapponese dei karakuri ningyo.




Le Bizzarre Avventure di Jojo: Vento Aureo

5 ottobre


Chi segue questo anime lo capirà e finalmente arriverà anche la quinta parte dell'acclamata serie ideata da Hirohiko Araki.
Pubblicato sul Weekly Shonen Jump di Shueshia dal 1995 al 1999 ed è composto da 17 tankobon, in Giappone, in Italia 10 volumi.
Italia, 2001, collegata con la quarta parte, Koichi Hirose, su missione di Jotaro, rintracciano Giovanna Giorno a Napoli. In realtà lei è un lui ed è uno studente quindicenne, infatti il nome si chiam Giorno e il cognome Giovanna (?). Ma in verità il suo nome e cognome sono falsi, in realtà si chiama Haruno Shiobana ed è un ragazzo giapponese. E così Giorno sarà il nuovo "Jojo" o meglio dire GIOGIO! 



Radiant

6 ottobre


Questo è da vedere. E' un anime tratto da un manga dell'autore francese Tony Valente, pubblicato nel 2013 dalla casa editrice Ankama. Io sto leggendo il manga e devo dire che mi piace, finalmente qualcosa di diverso per il  mondo del fumetto europeo.
Seth è un aspirante mago della regione di Pompo Hills. Purtroppo come tutti i maghi è un "infetto", un essere molto raro che è riuscito a sopravvivere al contatto con il "nemesis", creature cadute dal cielo e che hanno contaminato e ucciso quasi tutti coloro che hanno toccato. La sua apparente immunità al tocco del nemesis gli ha fatto comprendere che il suo destino era ormai segnato: diventare un cacciatore di taglie e combattere i nemesis. Il suo obiettivo non è soltanto cacciare i nemesis, ma anche quello di trovare il Radiant, stando continuamente attento a fuggire dall'Inquisizione o qualsiasi ostacolo si ponga sulla strada.


One-Punch Man (BONUS)



Straconsigliatissimo uno degli anime più visti e più acclamati degli ultimi anni. Una sorta di parodia di supereroi dove il protagonista uccide il mostro sferrando un solo pugno. Troppo bello e fa anche morire dal ridere, chi non l'ha visto deve vederlo.
Nato da un webcomics disegnata da ONE nel suo blog il 3 luglio 2009. Dopo aver ottenuto successo viene chiamato dal disegnatore Yusuke Murata proponendo una collaborazione di una serie manga ridisegnando tutte le tavole già pronte. Così nel 2012 viene serializzata dalla rivista online Weekly Young Jump.
Per il momento il manga è composto da 16 tankobon e si attende una seconda stagione dell'anime, in arrivo nel 2020.
Saitama, un ragazzo che vuole diventare un eroe, raggiunge il suo obiettivo allenando dopo tre anni e dopo aver raggiunto il suo obiettivo riesce a sconfiggere ogni mostro che si trova sul pianeta con un solo pugno ma si ritrova di non avere capelli. Tuttavia, colpendo con un solo pugno, la vita di Saitama lo rende facile diventando noioso e depresso. In seguito, conoscendo Genos, un cyborg, aiuta a far entrare all'Assocciazioni Eroi, dove riuniscono gli eroi della Terra con lo scopo di combattere contro criminali, mostri e disastri vari. Il nuovo obiettivo di Saitama adesso e di raggiungere la classe S dell'associazione, visto che è stato assegnato alla classe più bassa, la C.



E con questo è tutto per #ANIMUSCITA, ci vediamo al prossimo aggiornamento CIAO!

Commenti

Post popolari in questo blog

Spyro Reignited Trilogy: il capolavoro effetto nostalgico

Salve a tutti, oggi vi parlerò di uno dei platform game più belli di sempre, sto parlando di Spyro il draghetto viola, con il suo sguardo cuccioloso ma violento come un toro! In realtà avevo già parlato di Spyro negli scorsi post durante il suo annuncio. Questa volta parlerò della mia impressione definitiva della trilogia di Spyro. Uscito lo scorso 13 novembre per PS4 e XBOX ONE ed è sviluppato dai Toys for Bob (Skylanders, Pandemonium) e pubblicato da Activision, ed è il remake o remastered (come volete dire voi) dei primi tre capitoli usciti sulla console PS One. Partiamo con il primo capitolo! Durante una diretta televisiva, uno dei abitanti del Mondo dei Draghi rispose a una domanda su com'era lo gnorc, mezzo nano e mezzo orco, Nasty Norc, che diceva cose molto offensive a questa povera creatura (ma davvero!), lui vide la TV cosa dicevano su di lui e andò su tutte le furie e iniziò a cristallizzare tutti i draghi tranne uno, ovvero Spyro, l'unico drago che è riusci