Eccoci con un altro post sul cosa fare durante la quarantena. Questa volta vi parlerò di videogiochi scelti dal sottoscritto! Ecco la lista che vi posso proporre:
The Last of Us
The Last of Us è un giocone! Ed è anche il periodo giusto per provare questo gioiello sviluppato dalla Naughty Dog (Crash Bandicoot, Jak & Daxter, Uncharted) vi avventurate nei panni di Joel in uno scenario postapocalittico invaso da un fungo parassita chiamato Cordyceps che, evolvendosi, ha cominciato ad infettare gli umani, trasformandoli in mostri tipo zombie. Il gameplay è uno shooter in terza persona dove ci sono anche enigmi da risolvere insieme a Ellie, un crafting abbastanza impegnativo dove potenziare armi, kit medici e altro. Il gioco è disponibile per PS3 e PS4 (Remastered)
Uncharted The Nathan Drake Collection
Stessi creatori, il gameplay di Uncharted è simile ma senza crafting. Se avete amato i film di Indiana Jones, questa collection ricopre i primi tre capitoli della serie che ripercorre le avventure di un esploratore chiamato Nathan Drake alla ricerca di tesori: sì, lo scopo del gioco è quello. Questa collection è disponibile per PS3 e PS4.
Crash Bandicoot, Spyro e CTR
Se siete cresciuti con questi titoli, allora fate un tuffo nel passato, perché vi consiglio tre giochi! Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, Spyro Regnited Trilogy e Crash Team Racing Nitro-Fueled! Giochi divertentissimi con qualche cambiamento dei controlli e qualche aggiunta, ma basicamente sono rimasti come negli originali usciti sulla prima Playstation. In CTR hanno messo, inoltre, i contenuti originali, ma nei primi otto mesi dall'uscita del gioco, con gli aggiornamenti venivano aggiunti nuovi personaggi, kart, skin, adesivi e piste. CTR è ancora attivo grazie alla modalità online, che però, non funziona tanto bene. I tre remake sono disponibili su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC(tranne CTR).
Mario Kart Tour
Se non avete una console e non potete giocare con questi titoli che ho citato prima, potete giocare a Mario Kart Tour, ultimo capitolo della serie più amata di sempre. E' un free to play, quindi è gratis, ci sono molti personaggi e kart, un po' come CTR, con cui gareggiare e viene aggiornato ogni due settimane con aggiunta di nuovi contenuti. Ovviamente per chi vuole sbloccare altri personaggi e kart il più velocemente possibile, bisogna pagare con soldi veri. Il gioco è disponibile per iOS e Android.
Magic Arena
Se amate i giochi di carte, provate Magic Arena, anche questo free to play. Dopo il flop di Magic Duels Origin nel 2015, la Wizzard tenta di rifare un altro gioco di Magic, ma questa volta sviluppato come si deve. Ci si può allenare con il bot, draftare con altre persone, ottenere monete per comprare bustine e una community sempre attiva. Le regole non le posso spiegare perché altrimenti ne uscirebbe un romanzo, ma se lo scaricate dal sito ufficiale e provate questo gioco almeno capirete come funziona il mondo di Magic the Gathering. Il gioco è disponibile per PC.
Queste sono solo i primi giochi selezionati durante la quarantena ma non è possibile fare mini recensioni per gli altri titoli, perciò faccio una lista veloce:
- Call of Duty Modern Warfare
- Black Desert Online
- Super Smash Bros. Ultimate
- Final Fantasy X/XII HD
- Shadow of the Colossus
- Kingdom Hearts 1.5 & 2.5
- Resident Evil 2
- Sonic Mania
- Undertale
- Tekken 7
- Final Fantasy VII Remake
- Assassin's Creed The Ezio Trilogy
- Batman Arkham Collection
- Rayman Origin e Legends
- Angry Birds
- Fruit Ninja
- Killer Is Dead
E anche questo finisce qui, ci vediamo ad un prossimo post!
Commenti
Posta un commento